Torna al Blog

Appartamento Villorba da investimento

Appartamento Villorba da investimento

Appartamento usato orientato a sud e ovest e posizionato al primo ed ultimo piano di un piccolo condominio situato a Villorba in una ottima e comodissima posizione.

L’appartamento è dotato di ingresso indipendente, soggiorno con cucina completa di mobili, camera matrimoniale e cameretta, bagno, corridoio con armadiatura, terrazza su due lati, garage e di un simpatico giardino in uso esclusivo prospiciente la terrazza principale. (potete vedere lo zoom della piantina clicca qui)

Le finiture sono di buon livello, anche per effetto di un recente restyling con il quale sono stati rinnovati i sanitari, le pitture e i serramenti.

Le spese condominiali sono bassissime (circa 60 euro all’anno). Il suo prezzo è di 99.000 euro e il suo acquisto comporta all’incirca una spesa di rogito di 6.000 euro per un totale di 105.000 euro.

Vista la richiesta attuale, le sue dimensione, la sua posizione e per come si presenta si può obbiettivamente contare su un rendimento annuale NETTO (quindi già dedotta la cedolare secca) pari a 4500 euro.

L’investimento può essere affrontato in modalità diverse tutte molto interessanti, facciamo tre esempi:

  • Acquisto diretto e pagamento dell’intero costo 105.000 euro al rogito. In questo caso mettendo a reddito l’immobile si ottiene un rendimento netto all’incirca di 4.500 euro corrispondente a un rendimento del 4,3% annuo;
  • Acquisto con versamento di 60.000 euro e rimanente 45.000 euro con mutuo a tasso fisso a 15 anni. In questo caso il proprietario con l’incasso dell’affitto oltre a pagare il mutuo e a coprire la tassazione, percepirà circa 1.200 euro pari all’2,0 % annuo sul capitale effettivamente investito. Alla scadenza del mutuo il reddito netto sarà di circa 4.500 euro corrispondente a un rendimento del 7,5% annuo sul capitale effettivamente investito;
  • Acquisto con versamento di euro 30.000 e rimanente 75.000 euro con mutuo a tasso fisso a 20 anni. In questo caso il proprietario con l’incasso dell’affitto pagherà il mutuo e coprirà la tassazione. Alla scadenza del mutuo il reddito netto sarà di circa 4.500 euro corrispondente a un rendimento del 15,00% annuo sul capitale effettivamente investito;

Prenota la tua visita e vieni a vedere questa bella opportunità di investimento telefonando al numero 0422-440704

Scarica PDF

Pubblicato il 27 maggio 2017 alle 09:42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

*