Torna al Blog

Come trasformare la tua casa in un’opera d’arte

L’anima delle nostre case siamo noi, ma spesso non riusciamo ad esprimerla pienamente e così delle belle abitazioni risultano anonime ed impersonali. Perché non chiedere allora aiuto a decoratori e decoratrici d’interni? Noi abbiamo la fortuna di lavorare con Simona, che riesce a trasformare i nostri desideri in realtà.
Molteplici possono essere le scelte ed ognuna di esse è strettamente legata alla sensibilità e al gusto dei clienti. Con lei abbiamo realizzato pareti romantiche con fiori appena accennati molto adatte ad una camera da letto, pareti con una più marcata personalità che sono lo specchio del carattere di chi le ha commissionate, altre ancora che in modo discreto riportano le iniziali di chi abiterà. Si può giocare con la tridimensionalità o l’incisione o, perché no, con entrambi.
Ci sono poi pareti che abbiamo impreziosito con decori appena accennati, la cui delicatezza ricorda gli affreschi rubati al tempo.
Il colore in tutto questo ha un ruolo importante: può essere sfumato, leggero o pieno e profondo.
Si può infine lavorare sulle texture e anche in questo caso è solo una questione di scelta. Si può creare un effetto tessuto, rigato, cemento, si possono riprodurre i casseri con cui gettavano le pareti in passato, e ancora si può optare per un risultato dilavato, con inclusioni di piccolissimi sassolini che richiamano le case coloniche. Tutto questo è possibile grazie all’affiancamento di un pittore, Roberto, che con passione sperimenta soluzioni nuove ed è sempre pronto a mettersi in gioco per crescere ed essere sempre aggiornato.
La professionalità è fondamentale per raggiungere il risultato desiderato.

 
 
 
 

Pubblicato il 29 giugno 2021 alle 09:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

*