Torna al Blog

4 Agevolazioni per chi decidere di acquistare casa nel 2018

Nelle nuove normative statali in vigore per tutto il 2018 sono presenti importanti detrazioni fiscali per gli immobili riguardanti i cosiddetti Bonus Casa.

Tra le varie nuove agevolazioni ne abbiamo selezionate alcune che possono interessare direttamente chi decide di acquistare una delle abitazioni del Residence VIVO di Crema Costruzioni.

BOX AUTO E POSTO AUTO PERTINENZIALE

Detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di box auto e posti auto, pertinenziali ad un’unità abitativa, limitatamente al loro costo di costruzione per un massimo di 96.000 euro. Tale importo deve essere documentato da un’apposita certificazione rilasciata dal costruttore.

come-pavimentare-il-box-auto_bd95b37ba1027a181da945708812101d

BONUS VERDE

Molto interesse sta suscitando il cosiddetto Bonus Verde che, per chi intende creare o sistemare il proprio giardino o un angolo verde sul terrazzo di casa, permette di avere uno sconto fiscale IRPEF del 36% da calcolare su un importo massimo di 5.000 euro.

bonus verde

BONUS SISTEMI DI SICUREZZA

Proteggere la propria famiglia e la propria casa installando sistemi antifurto e di videosorveglianza consentirà di avere una detrazione fiscale del 50% su un importo massimo di € 96.000, da ripartire in 10 anni.
Per poter usufruire di questo sconto IRPEF è necessario che l’impianto sia installato da un professionista.

alarm

SCHERMATURE SOLARI E TENDE DA SOLE

L’agevolazione consiste in una detrazione dalle imposte sui redditi pari al 50% delle spese sostenute fino ad un importo massimo di 60.000 euro.
La richiesta di detrazione va inoltrata al portale dell’ENEA entro 90 giorni dalla fine dei lavori.

TENDE-A-BRACCI

Consulta il tuo commercialista per sapere di più sugli incentivi disponibili sull’acquisto di una casa o sulle detrazioni fiscali per la manutenzione, ristrutturazione o migliorie degli immobili. E se stai cercando casa contattaci allo 0422 440704 sarà un piacere per noi farti provare “dal vivo” la qualità delle abitazioni del Residence VIVO.

Visita la pagina delle nostre Proposte!

Pubblicato il 30 aprile 2018 alle 17:07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

*