costruire una casamigliore


Lavoriamo per dare ai nostri clienti una casa accogliente, sicura, confortevole, in grado di proteggere non solo dal freddo in inverno, ma anche dal caldo estivo, di avere la massima privacy, di far stare bene, di dare rifugio, ma contemporaneamente permettere a chi ci abita di mettersi in relazione con l’ambiente esterno.
Dalla qualità della casa in cui viviamo in buona parte dipende la qualità della nostra vita.

costruire_una_casa_migliore

La casa deve rispettare l’ambiente.
Perché l’ambiente è la nostra prima casa

Una casa che rispetti l’ambiente e chi ci vive è una delle nostre priorità. Per questo motivo scegliamo scrupolosamente le risorse da impiegare e rendiamo ogni costruzione sostenibile, per tutti. Non possiamo accettare di lasciare ai nostri figli un ambiente che abbiamo trascurato e contribuito a distruggere. Crediamo inoltre che la locazione ideale per le nuove case sia un contesto tranquillo e prestigioso, con tutti i servizi comodi ed i mezzi di trasporto pubblico a disposizione.

costruire-casa-migliore-2

Crema Costruzionistoria di una impresa


La Crema Costruzioni snc nasce il 5 marzo 1965 dalla volontà e dall’intraprendenza del fondatore Renzo Crema (classe 1940), che dopo aver maturato un decennio di esperienza da apprendista e poi da muratore, decise di mettersi in proprio e, aiutato inizialmente solo dal padre Pietro, iniziò con piccoli lavori conto terzi.

storia

Erano gli anni del secondo dopoguerra, quando il nord est dava sfogo alla sua voglia di affermazione e di rivalsa; molti dei clienti erano privati che si costruivano la sognata casetta singola, anche se presto arrivarono le prime commesse riguardanti complessi condominiali. I lavori non mancavano e l‘impresa “Crema Renzo” iniziò ad assumere maestranze esterne, a dotarsi di attrezzature e di mezzi di trasporto materiali e di movimento terra.

Nel 1979 la “Crema Renzo” diventò “Crema Costruzioni snc” e da allora iniziarono le prime operazioni immobiliari: realizzazione e vendita di abitazioni e appartamenti in residence. Il tutto, fin da allora, avveniva con attenzione e scrupolosità nella scelta della location, nello sviluppo delle progettazioni, nell’esecuzione dei lavori svolti con l’applicazione delle più moderne tecnologie e materiali disponibili, ponendo contemporaneamente molta attenzione alla durabilità e al collaudo delle tecnologie applicate.

Nel 1984 entra in azienda il figlio Claudio che diede nuovo impulso alla qualità del prodotto, ponendo sempre più attenzione alle nuove tecnologie e alle esigenze del mercato.

La passione per il “costruire bene” ha portato la Crema Costruzioni snc a una costante e metodica ricerca al fine di migliorare tecnologie e progettazioni, in un ambiente di lavoro familiare costituito quasi esclusivamente da dipendenti propri dell’azienda, ingrediente fondamentale per la qualità finale. Dal 2006 in poi la collaborazione con l’agenzia CasaClima di Bolzano ha consentito un ulteriore innalzamento qualitativo delle realizzazioni. Anticipando il mercato e le normative, la Crema Costruzioni snc ha deciso di costruire solo ed esclusivamente fabbricati ad altissima efficienza energetica (classe A o A+ d. lgs 192/2005) e nel corso degli ultimi anni la lista dei cantieri si è arricchita di una serie di interventi che hanno avuto un notevole successo commerciale.

 


Claudio e Renzo Crema
Ci mettiamo la faccia.

 

Due generazioni a confronto con un'identica passione: il proprio lavoro e la soddisfazione del cliente. Impegno, passione e lavoro di squadra. Valori senza i quali nessun risultato sarebbe raggiungibile.

Tra le ultime di significativa importanza il completamento del “Residence Agora”, costituito da 122 alloggi ultimati nel 2009 a Ponzano Veneto.

Nel 2014 è stato ultimato il “Residence Althea” costituito da 56 appartamenti, in assoluto uno dei più gr andi interventi certificati Casaclima. Altro fiore all’occhiello, frutto di anni di ricerca e di esperienza, è il nuovo sistema costruttivo “noise control” che consente l’esecuzione di contesti condominiali con “appartamenti ad effetto casa singola” a livello acustico.

Attualmente la Crema Costruzioni snc si trova impegnata a sviluppare la realizzazione di VIVO Residence, in costruzione a Ponzano Veneto, che rappresenta il riassunto dell’esperienza fin qui maturata in fatto di tecnologia e di design.

una miglioreesperienza per il cliente


L’acquisto di una casa rappresenta spesso il coronamento di un sogno, che è ancora più coinvolgente se si può personalizzare a proprio gusto l’ambiente in cui andrà ad abitare.

 

Dare ai nostri clienti questa opportunità è fondamentale per ottenere il massimo grado di soddisfazione finale; per questo motivo il nostro staff è organizzato per accompagnare il cliente nella valutazione e nella scelta delle personalizzazioni sia a livello tecnico che estetico con l’obiettivo finale di costruire la propria casa come una sorta di “vestito su misura”.

il momento dellaconsegna


La consegna dell’abitazione spesso comporta una lunga serie di incombenze burocratiche le quali, se non opportunamente pianificate, sono origine di non pochi disagi e contrattempi (allacciamenti, comunicazioni agli enti, avviamento gestione condominiale, pratiche varie). Il nostro collaudato sistema prevede la preparazione di tutta la documentazione e l’assistenza in modo da semplificare al massimo tale procedura.

il-momento-della-consegna

Viene inoltre consegnata all’acquirente tutta la documentazione tecnica: planimetrie, schemi degli impianti, libretti d’uso e manutenzione, etc. nonché il rilievo fotografico personalizzato – effettuato in modo certosino – delle fasi lavorative più significative. Ciò semplifica, anche a distanza di anni, eventuali interventi mirati di manutenzione o di installazione.

il serviziopost vendita


Questo aspetto viene molto spesso trascurato dagli acquirenti; la garanzia di un adeguato servizio di post vendita e la tranquillità di avere alle spalle una azienda seria che lo garantisca è invece fondamentale per preservare l’immobile ed il suo valore nel tempo oltre che la serenità dei suoi proprietari.

Mantenere un ottimo rapporto con il cliente anche dopo l’acquisto è per noi un valore aggiunto per instaurare una fiducia solida e duratura

L’assistenza post vendita è uno dei punti di forza di Crema Costruzioni snc, che si occupa anche della gestione di eventuali problematiche future o manutenzioni di routine. Per raggiungere questo importante obbiettivo Crema Costruzioni snc, oltre a garantire la propria presenza ed esperienza, da sempre sceglie di avvalersi quasi esclusivamente di collaboratori e fornitori locali.