Torna al Blog

Vivere a Ponzano Veneto

Treviso è una piccola perla poco distante dal mare e dalle splendide dolomiti. Città ricca di storia e cultura, un po’snob ma molto vivibile.

A pochi minuti dal centro di Treviso, in direzione nord, c’è Ponzano Veneto ed è questo il luogo dove ho deciso di vivere.
E’ stata una scelta meditata e raggiunta dopo molte considerazioni che mi piacerebbe condividere con voi.

Mi sono chiesta di che cosa avessi bisogno per stare bene e la prima risposta è stata: un posto tranquillo dove crescere serenamente le mie figlie senza grandi pericoli, più a contatto con la natura rispetto al centro di Treviso. Un luogo dove poter raggiungere i tutti i servizi necessari, con la possibilità di poterlo fare anche in bicicletta o a piedi.

1200px-Villa_Minelli_Ponzano_Veneto

Per me Ponzano è questo: un posto ben servito, ma al tempo stesso poco trafficato e vivibilissimo.

Per mia fortuna è anche il luogo dove felicemente lavoro e dove posso riconoscere ancora una genuinità nelle persone: un luogo a misura d’uomo.
Proprio per queste sue caratteristiche viene scelto da molti nostri clienti che consapevolmente hanno fatto un percorso analogo al mio.

Questo giusto connubio tra modernità delle costruzioni e innovazioni tecnologiche ben integrate nel contesto paesaggistico, sta trasformando questo paese in una zona ricercata e sta convogliando persone che non l’avevano mai preso in considerazione come possibile luogo di residenza.

Per esperienza personale posso dire che parecchi dei nostri clienti, convinti sostenitori del centro, dopo averci conosciuto e dopo qualche visita in cantiere e nei dintorni, se ne sono innamorati e hanno deciso di entrare a far parte di questa bella e sempre più numerosa comunità.

Valentina Pastrolin
Interior Designer

Pubblicato il 25 settembre 2017 alle 10:53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

*