Torna al Blog

Portiamo il verde nelle nostre case

Guardo fuori dalla finestra e sembra che tutto proceda con il solito ritmo la primavera sta sbocciando in tutto il suo turgido splendore e penso che sarebbe bello che anche le nostre case si vestissero di “verde”.

Ho sempre amato le piante, mi hanno sempre trasmesso un senso di leggerezza anche nei momenti più bui della mia vita. Da sempre me ne sono circondata, vi svelo due degli angoli della mia casa che amo di più, mi piacerebbe che questo tempo di reclusione avvicinasse tutti coloro che ritengono di non avere il pollice verde. È semplice, gli ingredienti sono luce, un po’ d’acqua e tanta passione inoltre un grosso aiuto viene da internet basta digitare il nome della pianta e come d’incanto avremo tutte le spiegazioni del caso.

Creiamo un angolo dove rifugiarci, ossigenare i nostri polmoni e rilassare gli occhi. Non trascuriamo mai che molte piante hanno un grandissimo valore nell’ossigenare l’aria. Perché non scoprirlo e usufruire di questo regalo che la natura ci fa? Abbiamo tempo, possiamo reinventarci architetti paesaggisti all’interno delle nostre abitazioni e ricordo che i vivai consegnano a domicilio…. non ci sono più scuse creiamo il nostro angolo e sarei felice se condivideste con noi i vostri progetti e risultati. Buone piante a tutti.

Valentina Pastrolin

Pubblicato il 17 aprile 2020 alle 09:35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

*