Torna al Blog

La terrazza ideale in 5 punti

Quando pensiamo al nostro appartamento ideale tutti noi lo pensiamo provvisto di almeno una terrazza.
Ma quali sono le caratteristiche che una terrazza dovrebbe avere per dare un reale valore aggiunto alla nostra casa?
1) Sicuramente in questo caso le dimensioni fanno la differenza! Non ci basta il classico balconcino lungo e stretto che serve a poco, forse solo a stendere la biancheria d’estate.

nuove-statiche_.RGB_color_0130

2) Vorremmo poterla pensare come una stanza all’aperto che dilati lo spazio interno, non solo dal punto di vista visivo, ma anche reale… un luogo multifunzionale dove poter mangiare, chiacchierare con gli amici, rilassarsi e godersi l’aria aperta.

C5-TERRAZZA

3) Uno spazio riservato che garantisca la privacy, è inutile avere una grande terrazza se non la può usare liberamente perché si è sempre sotto lo sguardo dei vicini. Proprio per questo motivo noi di Crema Costruzioni prediligiamo parapetti non trasparenti .

crema_19_terrazza

4) Uno spazio che supplisca alla mancanza di un giardino dove poter ricreare un confortevole angolo verde. Come provocazione, dove poter coltivare anche qualche ortaggio. Avete presente gli orti verticali? Chi ha detto che una pianta di pomodorini ciliegina o delle fragole o meglio ancora delle piante aromatiche non possano creare un’atmosfera raffinata?

fragole

5) Infine l’arredo può sicuramente fare la differenza e va pensato in base all’uso che pensiamo di farne: un tavolo dove poter mangiare tutti assieme, delle sdraio dove godersi la brezza delle serate estive sorseggiando un drink, un’area attrezzata dove poter lasciar giocare i nostri bimbi in serenità.

crema_13_0080

Potremmo continuare ancora con una lista di motivi che ci hanno portato a progettare e realizzare case con spazi esterni sempre più importanti ma a, questo punto, potreste essere interessati a vedere dal vivo la realizzazione pratica di quanto descritto!
Contattaci allo 0422 440704 per una visita senza impegno al nostro residence VIVO!

Valentina Pastrolin
Interior Designer

Pubblicato il 14 novembre 2017 alle 13:06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

*