Torna al Blog

Home decor natalizio… ma con stile!

Sta arrivando il Natale e spesso mi viene chiesto come decorerei la mia casa ideale.
Sinceramente penso non siano i decori che fanno il Natale, ho visto case addobbate alla perfezione, colori perfettamente abbinati ma il Natale non c’era. Quello che lo crea è l’atmosfera, i colori, i sapori, i profumi… l’odore dei biscotti che cucinano, la cannella, il pino dell’albero di Natale il vociare dei bambini e le chiacchiere concitate degli adulti.
Se però parliamo di un tocco di stile che sia in armonia con l’atmosfera magica allora sceglierei un colore e lo userei in tutte le sue declinazioni. Non amo mescolare mille colori perché ho l’impressione di trasformare un momento mistico in una fiera. Ma questa è solo un opinione personale.
Trovo interessante usare bacche, rami secchi, piccole mele, pungitopo ed agrifoglio anche in questo caso la natura ci viene in aiuto con la sua magia e fantastici colori.

decorazioni natalizie 1

decorazioni natalizie 2

Christmas-Arrangements-At-Findlay-Rowe-Designs

Sono molto carine e coreografiche le piccole catene di lucine a led con batteria montare su filo di rame , sono un valido aiuto per illuminare angoli particolari della nostra casa nei quali non c’è corrente, o semplicemente messe dentro ad un vaso trasparente.

decorazioni natalizie 3

Sfogliando qualunque rivista si possono vedere idee folli o originali, ma credo fermamente che il vero spirito delle feste sia dettato dall’armonia ed amore che riusciamo a creare nelle nostre case assieme alle persone che amiamo, è un momento per fermarci e riflettere cercando di dare il giusto peso alle cose che ci circondano.

decorazioni natalizie 4

christmas-interiors-home

Con questa ultima riflessione vorrei augurare da parte di tutto lo staff della Crema Costruzioni un sereno Natale!
Nell’anno nuovo vi porteremo grandi ed interessanti novità sui nostri prossimi progetti.

Valentina Pastrolin
Interior Designer

PS: resta sempre valido il mio invito a condividere con noi le vostre idee, richieste e spunti!

Pubblicato il 4 dicembre 2017 alle 10:35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

*